Uscita Gray e chiusura blog

Come già sapete, il 29 aprile è uscito il mio quindicesimo libro, Gray, edito Mondadori. Una sfida importante, forse la più difficile che abbia mai affrontato.

La seconda notizia è che per adesso – a tempo indeterminato – il blog non sarà più aggiornato, mentre lo saranno le altre sezioni dei libri e degli incontri. La motivazione è semplice: non riesco a gestire tutti i social per mancanza di tempo, e Twitter / Facebook sono diventati i miei canali preferiti.

Ecco quindi dove potrete trovarmi:

Email: me(at)francescofalconi.it

Twitter: www.twitter.com/francescofalcon

Profilo Facebook: http://www.facebook.com/FrancescoFalconi

Pagina Facebook: http://www.facebook.com/FalconiFrancesco

Instagram: http://instagram.com/francescofalconi

 

Gray_Front_JPG_WEB

Comunicazioni varie

Donc, come avrete notato è un po’ che non aggiorno il blog. Così sarà anche in futuro, ormai le mie comunicazioni viaggiano su altri social e, in tutta onestà, non ho più tempo – salvo sporadici casi – per aggiornare questo blog. E’ da un po’, del resto, che i social si sono evoluti e tutte le notizie principali sono veicolate su altri canali. Ecco qui un piccolo sunto che vi può essere utile se siete interessati a ricevere mie notizie via etere:

Profilo Facebook – Pagina FacebookTwitter Instagram

Resterà attiva e aggiornata invece la pagina EVENTI , dove troverete la lista dei miei prossimi incontri.

Sapete già che il mio prossimo romanzo, Gray, uscirà il 29 Aprile. Su facebook e twitter ho già fornito qualche dettaglio, la cover sarà svelata fra pochi giorni. Come ho già scritto altrove, non aspettatevi una riscrittura de “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde. Molte saranno le citazioni all’opera, così come il concetto dell’estetica – seppur traslato dal decadentismo all’età attuale. Gray sarà del tutto un’opera originale e, a mio modesto avviso, anche di target superiore a Muses. Insomma, avremo tempo per parlarne, manca meno di un mese all’uscita.

Per quanto riguarda i miei prossimi eventi, ecco un piccolo sunto di questo fine settimana:

Venerdì 5 Aprile: Grosseto – Piazzalibri 2014. ore 9.30->12.30 Francesco Falconi, Evelyn Starr. Il diario delle due lune Muses – incontro c/o Istituto comprensivo

Sabato 6 Aprile:  Grosseto – Piazzalibri 2014. Casette cinquecentesche ore 17.30-19.00. Pomeriggio fantasy con… Francesco Falconi, Marco di Giuseppe, Simone Lari, Adriano Lorenzo Poletto – stanza 3

Spero presto di darvi comunicazioni in merito al Salone del Libro di Torino.

A presto!

Video interviste

Rapido post, per segnalarvi le videointerviste degli ultimi mesi, tra cui quella a TV9, che avevo già linkato su Facebook e Twitter ma non ancora sul blog. Tra poco inizieremo a parlare del nuovo romanzo in uscita a maggio. Buona settimana a tutti!

 

Intervista a TV9 QuanteStorieVuoi

VideoIntervista Isola di Illyon – Cavacon Winter Edition 2014

VideoIntervista ilNadir.Net – Cavacon Winter Edition 2014

VideoIntervista Città del Libro – SalentoWebTV

Nemesis e Mad for Madonna in versione digitale

Dopo qualche anno dalla loro uscita, Mad for Madonna, Nemesis – L’Ordine dell’Apocalisse e Nemesis – La Chiave di Salomone sono finalmente disponibili sulle piattaforme digitali.

Ecco i link:

iTunes: -> https://itunes.apple.com/it/artist/francesco-falconi/id503224049?mt=11

Kindlehttp://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=francesco+falconi

Google Playhttps://play.google.com/store/books/author?id=Francesco%20Falconi&hl=it

Kobo: http://store.kobobooks.com/it-IT/Search?query=Francesco%20Falconi&fcsearchfield=Author

Domani ci sarà un piccolo giveaways di codici  per scaricare gratis questi libri. Purtroppo i codici gratis sono disponibili solo su piattaforma iOS (Kobo, Kindle e Google non lo permettono, ahimè), per cui sarà destinata ai possessori di Mac, iPhone, iPad e iTunes. Sorry, ma non è colpa mia 🙂

Dettagli domani su Twitter e Facebook. Buona domenica!

FacebookebookCover

 

Cavacon Winter edition 2014

Si inizia il nuovo anno – a proposito, dopo Facebook e Twitter auguri anche da qui – con due presentazioni al Cavacon Winter Edition 2014 (Cava de Tirreni):

Sabato 4 Gennaio: CAVACON Winter edition – Cava de Tirreni – ore 15.00. Presentazione dell’antologia Orologi senza tempo, assieme a Licia Troisi

Tengo particolarmente a questa antologia, perché i ricavati saranno devoluti alla ricostruzione della Città della Scienza. Assieme a me, illustri colleghi della collana Chrysalide- Mondadori. Il mio racconto si intitolerà “La Contessa di Sangue“, sarà una rivisitazione in chiave fantastica (riadattato per la Città della Scienza) del personaggio storico (e leggendario) di Erzsébet Báthory. Il racconto tratterà il tema dell’estetica e dell’immortalità, che sarà anche ripreso dal prossimo romanzo – uscita prevista per maggio 2014 – di cui già parlo su Facebook/Twitter/Instagram con l’ashtag #greyproject.

Domenica 5 Gennaio: CAVACON Winter edition – Cava de Tirreni – ore 12.00. Presentazione di Muses

Secondo appuntamento al Cavacon. Evento importante, perché sarà l’ultima presentazione di Muses. Si chiude un capitolo, durato più di due anni. Una bellissima avventura che ho trascorso con voi. Grazie a tutti.

Cavacon 2014

La Contessa di Sangue – racconto

999195_755310281149944_796492478_n

Come vi avevo anticipato tempo fa, qui sul blog e anche durante le mie ultime presentazioni, ho avuto il piacere di partecipare a un’antologia i cui ricavati saranno devoluti in beneficenza per la ricostruzione della Città della Scienza. Assieme a me ci saranno gli illustri colleghi della collana Chrysalide.

Ancora non conosco la data di uscita dell’antologia (ma sarà cartacea + ebook, credo inizio anno nuovo), ne parlerò anche a  Gennaio al Cavacon.

Per quanto riguarda il mio racconto si intitolerà La Contessa di Sangue. Questo mio terzo racconto inedito sarà un omaggio, reinventato secondo il mio stile, al personaggio storico di Erzsébet Báthory. Ci tengo molto, perché concettualmente è molto vicino al mio prossimo romanzo (#greyproject, a maggio) e affronta il tema dell’ossessione per l’estetica.

Insomma, presto avremo occasione di parlare della Contessa di Sangue 🙂

Città del libro – Sabato Prossimo

Prima di parlarvi della mia prossima uscita a Gennaio – un racconto in un’antologia i cui ricavati saranno devoluti per la ricostruzione della Città della Scienza – vi segnalo il mio prossimo evento. Sarà sabato prossimo alle 9 (e anche alle 12, per una premiazione) all’evento Città del Libro di Campi Salentina – Lecce:  http://www.cittadellibro.net/2013/autori/francesco-falconi-muses-la-decima-musa/

sarà il penultime evento “dell’era Muses”.

Con un po’ di nostalgia, lo ammetto, si chiude un altro capitolo. Avanti, con nuove storie da raccontarvi. #Greyproject, come sapete, stavolta un libro autoconclusivo.

Stay tuned 😉