La Saga di Prodigium è composta da due soli libri.
Solo in versione ebook la saga completa.
Prodigium I Figli degli Elementi
Quattro ragazzi si aggirano tra i cunicoli di Synapsis, antica metropoli dai mille misteri. Sono ragazzi dall’indole differente, ma accomunati da due caratteristiche. La solitudine, pronta a soffocarli tra i miasmi della metropoli, e la coscienza di sentirsi speciali e diversi dai loro coetanei. Alyssa sa muoversi a velocità straordinaria ed è capace a lanciare lingue di fuoco. Dafne riesce a spostare gli oggetti con la forza del pensiero. Ryan sa mutare in animale il proprio corpo. Kaleb infine conosce alla perfezione gli incantesimi più oscuri.
Per loro è giunto il momento di seguire il proprio destino e, assieme ad altri sessanta ragazzi, saranno chiamati a conoscere gli enigmi della lontana isola di Eterium, dove, all’interno della gigantesca Pagoda di Theorica, impareranno a conoscere se stessi e i propri poteri.
Ma, tra le cinque muraglie che proteggono l’isola, si nascondono complotti e misteri: Synapsis sta per essere sconvolta dalla genesi di nuove creature. Le porte di una nuova era di terrore stanno per spalancarsi.
Un’unica salvezza: i quattro ragazzi, i Prodigium.
Copertina: Jason Egle Editore: Asengard Edizioni, 2008
PRESSBOOK – Estratto dal libro – Spazio Anobii
Prodigium L’Acropoli delle Ombre
Edizione Limitata Lucca Comics 2009
L’Acropoli delle Ombre in edizione speciale per Lucca Comics e a tiratura super limitata: solo 64 copie, numero che ci ricorda i sessantaquattro ragazzi che, in “Prodigium – I Figli degli Elementi” hanno vissuto un’incredibile avventura nell’isola di Eterium. Ogni mistero lasciato in sospeso nel capitolo precedente troverà la sua risoluzione: l’identità del Burattinaio, la Profezia Dimenticata, la vera identità dei quattro protagonisti Alyssa, Dafne, Ryan, Kaleb e il passato oscuro della Magistra.
Nell’edizione speciale è presente anche il racconto “Anobium” tratto dall’antologia Sanctuary
Copertina: Mario Labieni Editore: Asengard Edizioni, 2009
Prodigium L’Acropoli delle Ombre
Sono trascorsi alcuni mesi dal ritorno dei Prodigium dall’isola di Eterium.
Dafne ha coronato il suo sogno di diventare una star, Kaleb è costretto a nascondersi per la dura repressione degli Ordinatori, Ryan non riesce ad affrontare la complicata situazione familiare ed è fuggito di casa, Alyssa partecipa a combattimenti clandestini per denaro.
Intanto, nelle viscere dell’Acropoli delle Ombre Ravnakor sta tentando di risvegliare i Pilastri di Silicio con l’aiuto del Burattinaio e a Synapsis gli Ordinatori si riorganizzano sotto la guida di Von Zantor. Percepito il pericolo, la Magistra e i Tutori richiamano a Theorica i quattro Prodigium per impedire che si avveri la Profezia Dimenticata e che la follia di Ravnakor mieta vittime innocenti: nuovi scontri sono ormai imminenti, mentre Lady Naeel continua a tramare per perseguire i suoi scopi.
Nel secondo e ultimo capitolo della saga “Prodigium” saranno svelati tutti i misteri di Eterium, l’identità del Burattinaio, il vero legame dei quattro ragazzi e l’oscuro passato della Conclave in un intreccio di colpi di scena e doppi giochi.
Copertina: Alberto Dal Lago Editore: Asengard Edizioni, 2010
PRESSBOOK – Estratto dal libro – Spazio Anobii
Pingback: L’Acropoli delle Ombre in libreria | Il Sito Ufficiale di Francesco Falconi
adoro questa serie!! non ho mai letto un fantasy così emozionante ^-^
adoro questa serie!! xD mai letto un fantasy del genere!!