Come sapevate, stamani ho avuto una presentazione alla Libreria Mondadori di via Piave, a Roma, con due classi medie. Sono rimasto subito colpito dall’educazione dei ragazzi, disciplinati ed estremamente attenti. Per non parlare delle domande, sempre azzeccate e stimolanti benchè non avessero letto Estasia. Sono rimasti tutti interessati dalla storia di Danny Martine e curiosi dei suoi mille personaggi che illustravo tramoite le immagini di Mario.
Ma la discussione è andata ben oltre, e non crediate che con i ragazzi dagli 11 ai 14 anni non si possono fare discorsi seri. Addirittura, tanto per farvi capire il livello, uno di loro si è dilungato a esprimere le sue impressioni sulla scrittura di Tolkien, dopo di che è nato un simpatico dibattito sul dettaglio delle descrizioni che un autore dovrebbe apportare alla storia del suo libro. Infine siamo passati a un raffronto tra un libro fantasy e la sua trasposizione cinematografica: i commenti sono stati davvero interessanti. Non vi offendete se vi dico che inizio a preferire le presentazioni con le scuole: i ragazzi sono più genuini e spontanei degli adulti, non hanno la zavorra dei pregiudizi e non temono l’alzata di mano. Insomma, mi diverto sempre un mondo.
Concludo con un’anticipazione: domani darò un nuovo indizio sul mega evento fantasy di fine giugno. Chi fosse curioso… torni da queste parti.
Da domani in poi venite nel mio blog nuovo ogni giorno, proverò vari template e voi votate, ogni giorno, quello che vi piace di più!!!!!!
P.S.
http://www.fantasi.splinder.it
Mi correggo, ogni volta che mi fa voglia, lo metto uno nuovo per votare!!
Sono in attesa di un nuovo template che mi dovrebbe fare una mia amica!
Vi do’ qualche spoiler:
-Regnerà il verde
-Ci sarà un immagine fantasy
-Ci saranno due oggetti nuovi (spero) che serviranno,e che nessuno ha mai visto in questi blog
tipo: Estasia, Lavocedellatela…
Dai che stavolta ci vengo… Adoro i dopocena! =P
Buon fine settimana a tutti gli estasiani, un bacio!
Bene Penny! Ti aspettiamooo!!