Mi diverto da morire a fare le presentazioni con le scuole medie. Oggi è toccato a una scuola a Marina di Grosseto, una classe di circa 25 ragazzi. Putroppo il baraccone Estasia non era presente, per ovvi motivi logistici e lavorativi, per cui me la sono cavata da solo, con l’aiuto di Arianna della libreria Mondadori di Grosseto. Per questa volta, vi risparmierò il pacchetto multimediale foto e video.
I ragazzi alzavano la mano già dopo il primo botta-risposta, chiedendomi le cose più disparate. Vi dico la verità, qualche domanda è stata veramente interessante, erano molto attenti e curiosi su tutta la genesi del libro. A un certo punto, uno di loro ha chiesto ad Arianna di leggergli un brano del libro. Lei mi ha chiesto consiglio, così io ho proposto l’incontro tra Danny e Coran con Bolak nella prima punta di Estasia. Lei mi ha guardato storto e ha iniziato, ma solo dopo ho capito il motivo… Arianna è totalmente negata a riprodurre sia la lisca che il mitico intercalare "Eaaaaa!!".
Prossimo appuntamento venerdì 18, ore 16, alla scuola romana del Fumetto, Roma, seguito il giorno successivo da 3 classi medie della Scuola Pascoli di Grosseto. Per poi concludere con la scuola di Giacomo, a Santa Fiora, lunedì 21. Dopo, un bel periodo di meritato riposo non me lo toglie nessuno.
La scuola mica è la mia!!!!!
Come si fanno a caricare le immagini di Internet nel blog???????
we we, caro, calmati. non andrai a riposo fino a che non vieni da me^^. no davvero, sembra che qui nno ti conosca nessuno e quando dico nessuno è nessuno. Il tuo libro a quanto pare è “bandito” dalle librerie se non una paio tra cui quella di mia fiducia… Non piangere che ti consolo^^
Ciao Spirito… beh non mi ricordo neppure in che città tu sia 🙂 Pardon…
Il Grosseto è in serie B!!!!!!!!!!!
non ricordi???? maledetto tu sia! Abito a La Spezia… per questo mi lamento che tu non venga mai
Complimenti x il blog…
Non me lo fate stressare in questi fine settimana …che poi durante la settimana ci devo combattere io se è stressato e gli gira male!!!!
Ciao!
Marco :P:P
X Giacomo: sì mia sorella mi aveva avvertito che il GR è in B 😀
X Spirito: Sorry, non lo ricordavo proprio 🙂 Beh, chissà in futuro potrei pensare a una tappa in liguria
X Dark: grazie e benvenuto tra gli estasiani XD
X Marco: sì, ecco, quindi domani sarò stressato 🙂
buongiorno;
stanotte ho sognato il circo estasia, fra+fra+fra. sono SERIAMENTE proccupata! mmmmmmmhhhhhhhhhhhh
Ma Marco..secondo me non è che si stressa durante il w.e. è proprio rompi di natura!!
😉
BUONA NUOVA SETTIMANA!
X Naeel: Estasia è un libro radioattivo. Ops, mi ero scordato di dirlo 🙂
X Dilh: dove eri in quella foto? A villa Ada?
No a casa tua… evidentemente fai questo effetto!! Tipo maga Circe, ma poi arriva Ulisse mi salva!
Certo Dilh, come no…
Oh, Frafo, sei proprio antipatico, sii più carino ogni tanto!!
Ma che dici, adoro la maga del Circeo. Avete un bellissimo mare, almeno in paragone con Ostia. 🙂
ma sei tu la maga circe qui…
fra, se vuoi, solo se vuoi, potrei farle io le riprese alla presentazione di lunedì, poi te le mando per email e te lo monti!
E’ una domanda, ehh ( sennò poi se rabbia!!!!!!!!!!!)
Bravo, bravo, vai a istruire le giovani generazioni. Ieri ho conosciuto Licia alla Fiera di Torino. Mitico siparietto:si alza la mano di un genitore che sposa la tesi del “meno male che ci sei tu perchè i bambini leggono poco e stanno sempre sui videogiochi”. Licia risponde:”ma veramente a me piacciono i videogiochi…!”
Se non ci foste voi, come si farebbe con i genitori??? 😀 lol
Saluti
Fab
X Jack: se rabbia chi? Uhm, credo sia difficile mandare un filmato per email… ma ti ringrazio per la gentilezza!
X Fab: ahaha! bel siparietto 🙂
buondì
Giorno Naeel, un po’ in ritardo 😉
salve a tutti!!!!!
è vero i + piccoli ti danno tante soddisfazioni,,, ke fortunati ke sono stati ad averti visto…presto potrò farlo anke ioooooooooooooo!!!
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
😉
X Sef: spero venerdì prossimo venga fuori una bella presentazione 😉