Siamo alle solite. Il governo mette in atto disegni di leggi totalmente stupidi e privi di senso. L’Italia è afflitta da mille problemi, ma continua a esserci gente in Parlamento pronta a scrivere cavolate e prendere decine di migliaia di euro al mese.
Evidenzio la frase: "E prodotto editoriale è tutto: è l’informazione, ma è anche qualcosa che "forma" o "intrattiene" il destinatario (articolo 2). I mezzi di diffusione di questo prodotto sono sullo stesso piano, Web incluso."
Ovviamente, tutti i nostri blog diventano prodotti editoriali. Oggetti che devono essere tassati, iscritte al ROC, sottoposte a bollo. Con leggi ben più restrittive, sottoposti a querela immediata. Ma scusate, non era Berlusconi quello che privava della libertà di parola? Mi sono perso qualcosa? Ah sì, Beppe Grillo ha creato migliaia di proseliti grazie alla rete. E i signorotti si sono svegliati. Il web può essere un pericolo in quanto canale di comunicazione libero. Quindi, va imbavagliato.
I nostri blog intrattengono. E ci mancherebbe. Sono degli spazi dove comunichiamo, esprimiamo i nostri mood, il libero pensiero. Ci diciamo le cazzate, ci divertiamo. Sorridiamo perché a noi piace sorridere. Ergo, facciamo editoria.
Potere della parola, potere dell’idiozia.
Complimenti, politici.
Come sempre, non ho parole.
Fra…ma il ddl è stato affossato… 😛 Gentiloni ha scritto nel suo blog che una schifezza del genere non verrà mai approvata e che se l’avesse letto l’avrebbe cestinato…peccato che l’abbia scritto un suo “sottoposto”……
X-Bye
Levi faceva già sparate simili ai tempi del primo governo Prodi e quando quest’ultimo se l’è portato in Europa lo dovette allontanare per i rapporti tesissimi che si erano creati proprio con i giornalisti…un uomo, un programma… :))
Comunque una legge così non passerà mai…tranquillo…DiPietro in primis e poi Gentiloni hanno già fatto scudo.
grande di pietroooooo!!!!
non saprà parlare perfettamente ma almeno quando apre la bocca ce n’è per tutti anche per i suoi compagni di coalizione (che ora non è più coalizione dato che IdV non fa parte del PD).
non so se avete notato una cosa bizzarra: appena creato il partito democratico (che racchiude la quasi totalità della maggioranza), la prima cosa he si discute è la proposta antidemocratica per eccellenza! ça c’est l’italie!!!
ma se facciamo giornalismo o editoria, non dovremmo avere i relativi vantaggi? daje che forse se ci pensano…ci ripensano.
Non ho parole O_O
…E meno male perché tra poco tasseranno anche quelle :P!
Destra e sinistra non fa differenza… il punto primo del programma di ogni schieramento è ingrossare il proprio portafogli! 🙁
Francesca*
X Imp/Thommy: Non è il fatto che il ddl cadrà. Mi pare ovvio, per fortuna siamo in Italia, non in Cina.
La cosa spaventosa è che noi italiani paghiamo questa gente per sprecare tempo in DDL folli.
A me non sembra normale, affatto. E la cosa mi schifa alquanto.
X Naeel: eh, concordo con te. E Mastella… dove lo mettiamo? ahahaha
X Mech: vero, il rovescio della medaglia. Chiedo i diritti per le cazzate che scrivo. 😀
X Fra*: Proprio là volevo arrivare. Destra e Sinistra, si alternano per ingombrare le sedie e diventare grassi su di noi. E viviamo nella precarietà, con lavori del cavolo, con uno stipendio che non ci permette di vivere, sotto tasse allucinanti. Chiedete a un’azienda quanto gli costa il loro netto. Se ti danno 1000 a loro costi minimo 2000. E poi cosa succede? Nascono i mutui 40ennali, per portarli nella tomba.
PS: Sono di umore positivo oggi, veh?
Abbiamo due possibile scelte:
Sopportare in silenzio.
Fare una rivoluzione.
Normalmente l’italiano sceglie la prima.
fra: mastella è udeur, anzi no, mastella è udement’.
e di oggi la notizia della mega polemica tra di petro e mastella per il caso de magistris: il giudice di catanzaro che mastella ha sollevato dall’incarico perchè si era permesso di iscirvere clementino nel reg. degl’indagati.
mastella: se non è un imbroglione fa di tutto per sembrarlo, ma perchè non li lasciano lavorà sti poverio giudici?
Art.1 della Costituzione: “L’Italia è una Repubblica democratica fondata su master, stage, contratti a tempo determinato et similia!” 😛
Francesca*
Con tutto quello che avrebbero da fare vanno a fare certe gran pensate..
Io già da un po’ non faccio piu’ differenza, é uguale il colore che portano, non cambierà mai nulla se continuiamo ad affidarci a certa gente. Ha ragione Valbe, gli italiani pazientano, si adattano, ma perché mi chiedo io..perché?!? é una cosa che non riesco proprio a spiegarmi.
Quella sarebbe stata semplicemente una legge Anti-Grillo,è chiaro.
Ho scritto sarebbe perchè hanno già fatto marcia indietro,dicendo che si sono sbagliati e che devono rivedere la legge in questione…
Bah,che gente…
Buon inizio settimana 🙂
Ciao a tutti, anche se non sembra possibile, esisto ancora.
Cosa dire di questo post? L’avevo sentito anch’io che vogliono tassare i blog.
In tal caso, io chiuderò tutti i miei 800. Magari terrei un solo blog.
Un bel diario scabroso bombardato di pop-up, così rientro nelle spese.
Devo solo trovare qualcuno che mi racconti qualcosa di scabroso, perchè di mio… vabbè.
Ciao sGhì, tutto bene cara?
ghidara senti qua e dimmi se è abbastanza scabroso: l’altra vita del falco (diario a luci rosse di un giovane scrittore tra penne, piume e paillettes) ti piace?
Ohibò, qual è il problema?? Finalmente potrò dire di aver pubblicato qualcosa, con tanto di tasse e diritti d’autore e magari ci riguadagno anche qualche soldino, nè?
O__O’
X Naeel: diario a luci rosse… uhm, non c’era già Melissa P?
X Dilh: vero, diventerai ricca 🙂
macchè melissa noi siamo originali vogliamo l’ometto colto che nasconde oscuri segreti… dai fra, non mi deludere, lo so che sotto sotto nascondi un’altra personalità 😉
Infatti in realta` Francesco Falconi non esiste.Il tizio che va in giro si chiama Faustino Rapelli ed e`il presta volto del vero Francesco Falconi tutt’ora nel monastero dei frati trappisti verso i castelli.
Fratello Francesco Falconi e` il vero scrittore di Estasia e opere varie anche se in qualche modo lui cerca di depistare il lettore con elementi non propriamente cristiani.
Dovevamo dirlo prima o poi Faustino…mi spiace!
Oddio Mario, tutto, davvero tutto. Ma non mi piazzare in chiesa anche a me, ti prego…
E daiii era un po’ di sale sulla coda…
Hantihizzante!
Amen
guarda mario neanche io intendevo quel tipo di doppia vita. torno a ribadire: paillettes e boa di struzzo. ahahahahha
dai fra non deludermi dimmi che è così. se proprio così non è, per dinci, dacci un pò di marcio!
http://technology.timesonline.co.uk/tol/news/tech_and_web/the_web/article2732802.ece
da leggere assolutamente, ecco cosa scrivono al times, e hanno ragione.
Frate Francesco