Ho sempre avuto un rapporto conflittuale con la geografia a scuola. Inutile dirlo, le mie materie preferite erano italiano e matematica. La più temuta latino. Le meno apprezzate – ma per colpa del professore – filosofia e storia. Mi sforzavo in educazione artistica, con pessimi risultati.
La geografia proprio zero. Non lo so, non mi piaceva. Non mi interessava. Zero totale. Per cui, quando mi invitano a qualche manifestazione, impiego sempre un po’ per capire dove dovrei andare, specialmente se non si tratta di un capoluogo.
Bene, il tour di Muses mi costringe a colmare qualche lacuna, mi sa.
Per questo week end, zone di Vicenza/Verona e Savona.
Sabato 30 giugno: ore 16.45. UnrealWorld Festival – Maneggio Nicoli a San Bonifacio (Verona). Incontro su Muses (Mondadori Editore)
Domenica 1 luglio: ore 14, Torre medievale del Brandale, Piazza del Brandale 2, Savona – Presentazione Muses (Mondadori Editore). Modera l’autore Davide Longoni. A seguire l’autore presenzierà come giurato alla premiazione della V Edizione del Trofeo Letterario La Centuria (www.lacenturia.it) e La Zona Morta (www.lazonamorta.it) in collaborazione con l’Associazione “A Campanassa” di Savona (www.campanassa.it )
Nel sondaggio su facebook su dove vorreste una presentazione di Muses per adesso vince Napoli. E, ve lo (quasi) prometto, Napoli ci sarà.