E’ stata una bellissima presentazione quella di sabato scorso a Torino, alla libreria Lupo Rosso delle mitiche Paola e Dazed. Accoglienza perfetta, libreria dedicata alla letteratura fantastica che è un vero piccolo gioiello. E, quasi impossibile a dirsi, stavolta ho avuto 2-3 ore per visitare Torino, città stupenda.
Qui sotto potete vedere il filmato dell’hangout, durante il live streaming dell’evento.
Sul gruppo facebook già sono stati annunciati, riepilogo quindi i 15 finalisti (in ordine alfabetico:
- Oblio su tela di Danilo Campitelli
- Ispirato di Maurizio Carnago
- Bistrot di Filomena Cecere
- Rebecca di Giulia dal Mas
- L’ultimo appaluso di Alessio del Debbio
- Salomè di Michele del Vecchio
- Dolendo Discit Mori Mortalis di Michele Greco
- 26 marzo 1991 di Mirko Hilbrat
- Con la mina di una matita di Martina Lattore
- Discendenza muta di Aaron Leonardi
- Heart beat di Valentina di Martino
- Alice – The show must go on di Paola de Pizzol
- Il volo di Alice di Stefano Romagna
- Vendetta di Teresa Rizzo
- Il grido di Thomas di Claudia Tonin
Ripeto ciò che ho già detto su Facebook: mi spiace per i 18 che non sono rientrati tra i finalisti. Non sono il solo a decidere, e capisco la delusione. Purtroppo un contest funziona così :), prima o poi un solo vincitore deve esserci. Grazie ancora per l’entusiasmo che avete dimostrato in questi mesi.
Prossima tappa di Netface è l’annuncio del vincitore, durante la prossima presentazione di Muses al Lucca Comics & Games. Forse – ma dico forse – proveremo un nuovo hangout per renderlo visibile anche a chi non è fisicamente presente a Lucca. Non so se sarà possibile, perché temo una congestione della rete 3G. Se non sarà possibile, lo avrete tramite twitter o i soliti canali facebook, sempre in real time.
Comunque, ecco i dettagli di Lucca:
Sabato 3 Novembre : ore 17.45, Sala Ingellis, LUCCA COMICS & GAMES, Presentazione su Muses (Mondadori Editore). Interverrà lo scrittore ed editor Mondadori Francesco Gungui. Durante l’evento, sarà annunciato il vincitore dell’iniziativa Netface.
Francesco Falconi: Il richiamo delle Muse
Francesco Falconi presenta il suo ultimo romanzo, Muses (Mondadori, 2012). Una storia intensa, graffiante e seducente, per un appuntamento da non perdere. Le Muse sono tra noi, e Alice è una di loro. La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli straordinari poteri. Da Roma a Parigi, passando per Londra, Muses è la storia di una ragazza speciale, in fuga da se stessa e alla ricerca del proprio passato. Interviene l’autore, modera lo scrittore ed editor Mondadori Francesco Gungui.
Parteciperà anche la Cosplayer Liz Nemesis Biella (http://www.facebook.com/
Poi, altri appuntamenti a Lucca:
Domenica 4 Novembre: ore 10.30 sessione autografi Francesco Falconi (a709 – Mondadori, Pad. Carducci, Lucca Games Luk for Fantasy)
Domenica 4 Novembre : ore 15, Caffè delle Mura, LUCCA COMICS & GAMES, Tavola rotonda con Licia Troisi, Leonardo Patrignani, Dorotea de Spirito, Paolo Barbieri: http://t.co/YhDWeDh7 . Dettagli:
Tavola Rotonda Chrysalide:
Il mondo Fantasy raccontato dalle firme italiane più importanti della collana Chrysalide. Un viaggio entusiasmante attraverso mondi fantastici, avventure epiche, eroi senza tempo, storie dark e maledettamente romantiche, storie di città che nascondono segreti, protagonisti pronti a buttarsi nella vita, guerriere in trasformazione e viaggiatori al di là del tempo.
Intervengono gli autori Licia Troisi, Dorotea de Spirito, Francesco Falconi, Leonardo Patrignani, modera il giornalista Luca Crovi.