Mad for Madonna (edito 2011 da Castelvecchi) diventa un ebook live e sarà aggiornato una volta all’anno. Contestualmente sarà aggiornata la versione cartacea acquistabile solo su Amazon
Gli update dell’ebook saranno sempre gratuiti (qualora la piattaforma ebook store lo permetta).
Link versione Ebook:
Il primo cartaceo, pubblicato il 20 aprile 2011, Castelvecchi Editore, Collana UltraMusic – Aggiornato al 2010
In trent’anni di carriera – tra tour mondiali, singoli di successo, film e libri – Madonna non è mai passata inosservata. Dal lontano 1982, ha catalizzato l’attenzione di migliaia di ragazzine che ne imitavano il look provocatorio, intonavano le sue canzoni, e la trasformavano poco a poco nell’icona del femminismo, della libertà sessuale e di espressione. Madonna, contro ogni aspettativa, ha percorso le decadi vivendo in totale simbiosi con la nostra società, cavalcando le mode mediatiche, spesso dettandole lei stessa. Così, mentre le stelle degli anni Ottanta si eclissavano, la star di Like a Virgin si stabiliva permanentemente sulle vette delle classifiche mondiali. Un’artista a tutto tondo, eterna icona camaleontica che ha reinventato se stessa come cantante, attrice, ballerina, regista, abile imprenditrice, ape regina della musica pop, astuta provocatrice, ma anche madre e donna dal grande impegno umanitario e sociale (fondatrice della Raising Malawi Foundation). In Mad for Madonna si ripercorre tutta la sua lunga carriera, dagli esordi fino ai nostri giorni, in un continuo gioco di luci e ombre che l’ha incoronata regina incontrastata del pop mondiale (con più di duecento milioni di dischi venduti). Una biografia completa e appassionante con un’appendice dedicata al MadonnaTribe, uno dei punti di riferimento più importanti del fandom italiano ed europeo.
Copertina: n.d. Editore: Castelvecchi Editore (collana Ultramusic), 20 aprile 2011
Spazio Anobii – Versione Cartacea
Parte dell’incasso dell’autore per questo libro sarà devoluto all’associazione Raising Malawi, di cui Madonna è co-fondatrice. Non dimenticare di donare anche tu cliccando sul banner qua sotto!
Pingback: the power of carnazza | Licia Troisi