Racconti

Oblivium

Racconto 

Racconto inedito apparso sull’antologia Super, edita La Corte Editore e curato da Antonio Lanzetta, devoluta in beneficenza per il Bambin Gesù di Roma.

Oblivium rappresenta un sequel e una reunion dei personaggi dei miei libri più famosi.  I protagonisti saranno Alice de Angelis di Muses e Dorian di Gray, con le Streghe Kalé dell’Aurora delle Streghe e un cammeo di Danny Martine di Estasia.

SUPER
Non basta avere superpoteri per avere una vita straordinaria: è attorno a questo concetto che si sviluppano i 18 racconti che compongono questa incredibile antologia curata e fortemente voluta da Antonio Lanzetta.

Non solo grandi storie, ma anche la possibilità di fare del bene: il 10 per cento del prezzo di copertina di ogni copia acquistata verrà infatti devoluto per aiutare la “Fondazione Bambino Gesù”.

Gli autori: Alice Basso, Sara Bilotti, Manlio Castagna, Fabio Cicolani, Alessio Cuffaro, Romano De Marco, Paolo Di Orazio, Francesco Falconi, Antonio Lanzetta, Giovanni Lucchese, Francesca Maccani, Maico Morellini, Gianluca Morozzi, Angelo Petrella, Piergiorgio Pulixi, Adrian R. Rednic, Patrizia Rinaldi e Paolo Valentino.

 

 La Contessa di Sangue

cover_low

Racconto 

Racconto inedito apparso sull’antologia Orologi Senza Tempo, devoluta in beneficenza per la ricostruzione della Città della Scienza.

OROLOGI SENZA TEMPO
Barbara Baraldi, Francesco Falconi, Leonardo Patrignani, Cecilia Randall, Emma Romero, Licia Troisi, Emilio Zàgara

Rovine popolate da mostri, risvegliati da un sonno millenario. 
Macchine di tortura medievali e spietati killer tecnologici. 
Cavalieri senza macchia, macabri rituali e creature assetate di sangue, c’è un mondo sconosciuto che si nasconde tra le pieghe del reale. 
È qui, adesso. 
A volte si inabissa per un po’, ma rimane a un passo da noi. Possono passare giorni, mesi, anni, tanto da arrivare a pensare che non sia mai esistito. Ma prima o poi tornerà alla luce. 
I personaggi che popolano questa antologia non nascono né muoiono. 
Semplicemente esistono, vibrano nello spazio come il battito di un originario Big Bang. 
E le loro storie si incastrano come gli ingranaggi di un orologio senza tempo. 

 Halo

Halo

Racconto di genere Weird

Racconto inedito di genere weird di Francesco Falconi. Partendo da un omaggio alle Metamorfosi di Kafka, con tre salti temporali, un punto di vista ironico e tagliente narrerà la storia di un dramma familiare e di una redenzione. Fino all’ultima riga, dove si scoprirà l’identità della voce narrante. Apparso sulla rivista Effemme numero 6, quindi distribuito come ebook.

Rivista Effemme n°6: CartaceoEbook

Spazio Anobii 

Download del racconto:

Il racconto Halo è stato tradotto in spagnolo, tedesco, portoghese, francese ed in inglese ed è disponibile in tutti gli store.

Anobium

 

Racconto all’interno dell’Antologia Sanctuary.

Sanctuary è una città sterminata, dai mille angoli e dai mille misteri, della quale non si vedono i confini.
Una metropoli dagli innumerevoli volti e dagli altrettanti passati, che ha visto centinaia di epoche intervallarsi l’una dopo l’altra, senza sosta. Un luogo dove si intrecciano storie di persone normali ed esseri soprannaturali, chiamati diversi e reietti, perseguitati dalla Loggia e costretti a vivere nell’ombra.
Sanctuary è una città dove è facile incontrare streghe metropolitane che svolgono i loro sabba all’ombra di uno skyline di vetro e cemento; mutantropi in fuga tra i bassifondi cittadini; Dèi mischiati agli uomini, in cerca delle loro antiche origini, assieme a creature mostruose che si aggirano in cattedrali sotterranee, fra elfi e nani, goblin e orchi, demoni e angeli.
Sanctuary è molte voci in una sola: è tante menti e tante memorie raccontate in un unico, magico libro.

Copertina: Paolo Barbieri Editore: Asengard Edizioni, 2009

IL RACCONTO ANOBIUM E’ DIVENTATO UN PODCAST PER “LA PORTA SEGRETA” A GIUGNO 2011.

ASCOLTA IL PODCAST ANOBIUM!

 

Un commento

  1. Pingback: Halo – il racconto in download gratuito + novità | Il Sito Ufficiale di Francesco Falconi

Lascia un Commento sull'articolo: