Nemesis

La saga di Nemesis è composta da due soli libri.

FacebookebookCover

iTunes Kindle Google Play Kobo

L’Ordine dell’Apocalisse

«Credo che si dovrebbe dare rapidamente a Francesco una Green Card ad honorem. Nel panorama dell’urban fantasy, è diventato il nostro scrittore americano».

Pierdomenico Baccalario

 

Nascosti tra di loro, invisibili ai comuni mortali, gli Angeli Ombra e i Demoni Emersi operano affinché il delicato Patto d’Equilibrio non venga mai infranto. Queste creature, pur essendo capaci di provare sentimenti umani, sono costrette ad attenersi alle regole del Consiglio dei Cerchi e delle Spiali che ne stabilisce i compiti e punisce ogni trasgressione. Così come non tutti i Demoni provano piacere a seminare follia e dolore, esistono anche degli Angeli accecati da una dedizione che è solo finalizzata alla scalata delle varie gerarchie celesti.

Solo una volta ogni otto anni, durante il Tetrastile, i due ordini si riuniscono per tirare il bilancio sull’Equilibrio e processare in modo esemplare i trasgressori. È il 30 febbraio: un crepuscolo di ventiquattro ore in cui gli uomini perdono coscienza e il soprannaturale si manifesta.

L’Equilibro, intanto, corre il più grave pericolo mai affrontato dal Consiglio: Nemesis, la reincarnazione dell’Angelo dell’Apocalisse, sta assoldando Discepoli per sovvertire il Patto, generare il caos e distruggere l’umanità. Ellen Lynch non sapeva nulla di tutto ciò. Eppure da quando si è vista spuntare un paio di ali nere al tramonto, questa è diventata la sua nuova realtà: appartenere alla dinastia dei Demoni Emersi. Una condizione che la costringerà a riscrivere il suo passato e a lottare affinché il suo amore per un Angelo, Kevin, possa avere un futuro.

Un romanzo sorprendente e ricco di colpi di scena, che conferma Francesco Falconi nel panorama dell’urban fantasy italiano.

“Un dolore violento e improvviso, come una stilettata tra le scapole. Quando cercai di capire cosa mi avesse colpito, rimasi senza fiato. C’era qualcosa dietro di me, avvinghiato al mio corpo. Girai la testa lentamente, scossa da singulti di pianto. E le vidi.

Immense. Nere. Lucide come l’ossidiana.

Erano due ali.”

Copertina: Paolo Barbieri  Editore: Castelvecchi Editore (collana Ultra),  28 Ottobre 2010

Spazio Anobii – Anteprima [wpdm_package id=’3331′]

 

 

Nemesis – La Chiave di Salomone

Nemesis 2 La Chiave di Salomone

Un Angelo Ombra e un Demone Emerso hanno osato sfidare il Patto d’Equilibrio. Pur di restare uniti, Ellen e Kevin hanno affrontato il proprio destino e il Consiglio dei Cerchi e delle Sfere. Ma, pochi mesi dopo la loro fuga da Inverness, la situazione di colpo precipita. Nelle Highlands scozzesi si agita l’ombra di un antico nemico pronto a risorgere. È Nemesis, l’Angelo dell’Apocalisse, che ha radunato nuovi Discepoli mettendoli sulle tracce della misteriosa Chiave di Salomone.

All’oscuro di tutto questo, e rifugiatisi a Roma, Ellen e Kevin si trovano al centro di nuove oscure macchinazioni. Il tramonto inizia ad assottigliarsi, il Patto d’Equilibrio sta per essere spezzato, e le nature di Demone Emerso e Angelo Ombra prendono sempre più il sopravvento rendendo impossibile la loro vita assieme e spingendoli l’uno contro l’altra. Ma questa volta c’è in gioco molto di più che la loro felicità, perché Angeli e Demoni sono sull’orlo di una guerra senza precedenti, capace di annientare l’intera umanità e di spalancare i Cancelli dell’Inferno…

Così, tra le rovine di Roma e le nebbie di Inverness, Ellen e Kevin inizieranno una corsa contro il tempo per recuperare la Chiave di Salomone, prima che l’Ordine dell’Apocalisse abbia il sopravvento. Ignari, tuttavia, che i traditori del Consiglio sono pronti a tutto pur di compiere la loro folle missione. Fino all’imprevedibile finale, in cui ogni segreto sarà rivelato.

Copertina: Paolo Barbieri  Editore: Castelvecchi Editore (collana Ultra), 26 Ottobre 2011

Spazio Anobii Anteprima [wpdm_package id=’3330′]

Nemesis – La storia Completa

Disponibile solo su Amazon in versione cartacea

La serie è composta da due volumi, L’ordine dell’apocalisse e La chiave di Salomone. Il romanzo è ambientato a Inverness, nelle Highlands della Scozia, tra gelo, vento e neve. La protagonista è la giovane ragazza scozzese Ellen Lynch, che da piccola ha perso il fratello maggiore Damien.

Poco dopo aver compiuto quindici anni, Ellen si innamora, a poco a poco ricambiata, di un ragazzo che è appena arrivato nella sua scuola, Kevin Shaw. Ma dopo il suo compleanno sarà coinvolta in una serie di eventi che le sconvolgeranno la vita. La ragazza scoprirà infatti di essere, così come tutta la sua famiglia, un Demone Emerso, mentre Kevin appartiene alla dinastia degli Angeli Ombra.

Demoni e Angeli sono rivali da sempre: sono loro a stabilire il Patto dell’Equilibrio che viene rinnovato ogni otto anni, il 30 febbraio, durante il Tetrastile. La tormentata storia d’amore tra Ellen e Kevin si scontrerà persino con la resurrezione dell’Angelo dell’Apocalisse.

7 Commenti

  1. Come mai nessun commento a questi due unici ed entusiasmanti libri?
    Comunque questi libri mi hanno cambiato completamente la “faccia” della mia realtà.
    Grazie all’autore, molto poetico!
    Crisen.

  2. sto leggendo la saga, bellissima e originale tra tutti i libri che ho letto fino ad ora, grazie francesco per aver condiviso questi bellissimi libri

Lascia un Commento sull'articolo: